GELA – Continuano a Gela gli incontri con vari tour operator, promossi dall’assessore comunale alla Cultura, Francesco Salinitro. L’offerta turistica della città piace agli operatori del settore e a gruppi di visitatori arrivati anche lo scorso fine settimana in città. Museo archeologico, centro storico e Mura Timoleontee sono state tra le tappe più apprezzate dalla comitiva proveniente dalla Lombardia.
Inserire il patrimonio gelese nei circuiti internazionali del turismo è l’obiettivo dell’assessore Salinitro che ha donato agli ospiti la riproduzione delle monete di conio geloo del gelese Roberto Tascone. Ha suscitato interesse anche la brochure illustrativa della città, con la grafica di Rocco Cuvato, realizzata grazie ad Archeoclub e Confcommercio.
Gli ultimi tour operator arrivati a Gela si occupano soprattutto del mercato italiano, spagnolo e nordeuropeo. L’incontro si è avvalso della valida collaborazione di Elisa Tuzzetti, docente di lingua inglese in servizio all’Istituto Scolastico “Ettore Romagnoli”.
Altri contatti fissati dall’assessore Salinitro sono previsti per i prossimi giorni.