Gela, attività della Polizia Amministrativa, controlli,

CALTANISSETTA – Nella giornata di ieri, personale del locale Ufficio di Polizia Amministrativa Sociale (P.A.S.I.) del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gela, giuste direttive del Signor Questore di Caltanissetta Dr. Bruno MEGALE, ha proceduto al controllo di diversi esercizi commerciali ( Bar -compro oro, sala giochi ed internet point) presenti nel territorio gelese. Nell’occorso, sono state elevate a carico di G. D. gelese, classe 1981, le seguenti contestazioni amministrative: art. 86 e 17 bis TULPS, per aver gestito senza licenza del Questore una sala pubblica da gioco in Gela. Inoltre nel medesimo contesto operativo veniva rinvenuto un involucro contenente circa gr 10 di hashish divisa in dosi sicuramente occultata nel mentre gli operatori si accingevano a fare ingresso nel locale. Detto stupefacente veniva sequestrato e sono in corso indagini per addivenire al possessore della sostanza vietata.
Inoltre a carico di C. B. gelese classe 1940, è stato proposto il divieto di detenzione armi e munizioni ai sensi dell’art. 39 del TULPS, in quanto non produceva la certificazione medica prevista attestante il requisito psico fisico mentre G. G. nato a Modica classe 1931 res. a Gela, è stato segnalato all’A.G. per l’ipotesi di reato di cui all’art. 38 R.D. n.773/1931 in relazione all’art. 58 R.D. 635/40 ossia omessa comunicazione all’Autorità di P.S della variazione del luogo di detenzione delle armi denunciate e per l’ipotesi di reato di cui all’art. 20 legge 110/75 ossia negligenza nella detenzione di armi.

L’attività svolta può così sintetizzarsi:
Nr. 1 ordinanza di chiusura sala giochi abusiva ;
Nr . 5 esercizi commerciali controllati;
Nr. 47 persone controllate ;
Nr. 8 infrazioni al T.U.L.P.S. contestate.
Come già preannunciato prossimamente saranno approntati altri controlli ai vari esercizi pubblici presenti nel territorio al fine di verificare il rispetto delle normative vigenti, nonché stanno per essere completate tutte le posizioni di circa 3000 possessori di licenza di detenzione di armi al fine di verificarne l’attualità dei i requisiti Psico-fisici e morali.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.