Polizia, arrestati due gelesi durante un tentativo di furto

GELA (CL) – Oggi, il personale della Squadra Volanti del Commissariato di Gela ha tratto in arresto due cittadini gelesi, entrambi  con precedenti,  responsabili del reato di furto tentato e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

In particolare, nel corso di un servizio notturno di controllo del territorio le volanti del Commissariato di Gela venivano chiamate ad intervenire a seguito di una segnalazione di furto in atto. Giunti sul posto, gli operatori riuscivano immediatamente a focalizzare il civico interessato dal presunto furto e ad inseguire con rapidità e prontezza due soggetti che, dopo essere usciti dal garage in cui avevano effettivamente fatto accesso abusivo, alla vista degli operatori di Polizia si davano a precipitosa fuga, senza riuscire a portare a compimento il disegno criminoso. Il deposito preso di mira dai malviventi custodisce materiale idro-sanitario e ceramiche per un valore complessivo di circa 200.000 euro.

Uno dei due arrestati veniva trovato in possesso di un coltello da cucina con lama alterata ad hoc, accorciata e modellata al fine di riprodurre una chiave universale, strumento ideale per rendere accessibile qualsivoglia serratura.  Considerati i gravi indizi, i due venivano tratti in  arresto.

L’operazione, condotta brillantemente e con alta professionalità dal personale della Squadra Volanti, testimonia l’impegno profuso dalla Polizia di Stato nel controllo capillare del territorio gelese, sotto le direttive del Questore di Caltanissetta Dr. Bruno Megale, nonché l’ottimo coordinamento con questo ufficio.

E’ stato così possibile sventare l’attività furtiva e,  quindi, l’aggressione al patrimonio privato, crimine che tanta apprensione e preoccupazione suscita nell’opinione  pubblica.

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.