Gazzetta Sports Awards SeeSicily 2022

I vincitori: Marcell Jacobs, Benedetta Pilato, Ferdinando De Giorgi, AC Milan, Gregorio Paltrinieri, Yeman Crippa e Xenia Palazzo. Premio Legend a Giacomo Agostini, Zvonimir Boban e Bebe Vio. Premio Legend SeeSicily a Vincenzo Nibali

Si è svolta ieri sera l’ottava edizione dei Gazzetta Sports Awards, l’evento organizzato da La Gazzetta dello Sport con il patrocinio del Coni e del Comitato Paralimpico. È stata un’edizione speciale che si è svolta nell’affascinante cornice del Tempio di Segesta. 

La giuria de La Gazzetta dello Sport ha incoronato: Uomo dell’anno Marcell Jacobs, Donna dell’anno Benedetta Pilato, Allenatore dell’anno Ferdinando De Giorgi, Squadra dell’anno AC Milan, Atleta Paralimpico Xenia F. Palazzo, Performance dell’anno Gregorio Paltrinieri e Rivelazione dell’anno Yeman Crippa. I premi speciali Leggenda sono stati assegnati a Giacomo Agostini, Zvonimir Boban e Bebe Vio. Il premio Leggenda SeeSicily è stato consegnato a Vincenzo Nibali. 

Il Gran Galà di Premiazione è stato presentato dalla conduttrice Geppi Cucciari e sarà trasmesso su La7 e gazzetta.it il 31 ottobre.

Gli ospiti sono stati accolti dal Presidente e Amministratore Delegato RCS MediaGroup Urbano Cairo, dal Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e dal Direttore Generale La Gazzetta dello Sport Francesco Carione. Erano presenti anche il Presidente del CONI Giovanni Malagò e l’On. Manlio Messina.

I Gazzetta Sports Awards SeeSicily sono realizzati grazie al programma “See Sicily” della Regione Siciliana e a Unipolsai che anche quest’anno si conferma Official Partner dell’iniziativa, sposando la categoria Donna dell’anno. Damiani firma e realizza in esclusiva fin dalla prima edizione l’anello con cui vengono premiati i vincitori. L’official luxury hotel che ospita gli atleti premiati è il Grand Hotel Des Palmes di Palermo.

Il programma “SeeSicily” si lega ai Gazzetta Sports Awards per veicolare l’immagine della Sicilia attraverso eccellenze sportive di rilevanza nazionale e internazionale, in grado di garantire la massima visibilità del Brand Sicilia.  Grazie a” See Sicily”, che ha come obiettivo la valorizzazione turistica dell’Isola, a partire dal 2021 tutti i turisti che hanno deciso di organizzare la propria vacanza in Sicilia, hanno potuto usufruire di voucher gratuiti messi a disposizione dalla Regione.

“Siamo orgogliosi di essere, fin dal suo esordio, i creatori ufficiali del premio dei premi dello sport italiano, ideato e promosso da La Gazzetta dello Sport, giunto ormai all’ottava edizione. Damiani ha creato un anello unico e prestigioso ispirandosi al logo simbolo dell’evento, per premiare le eccellenze dello sport italiano con l’eccellenza della gioielleria italiana. Siamo felici di aver creato un anello capace di esprimere contemporaneamente i valori dello sport e del nostro brand”, ha commentato Giorgio Damiani, vicepresidente del Gruppo.

UnipolSai Assicurazioni è ancora al fianco dei Gazzetta Sports Awards 2022 come Official Partner, sostenendo, in particolare, il riconoscimento “Donna dell’anno”. UnipolSai crede fortemente che lo sport, se vissuto con passione, lealtà, correttezza e trasparenza, possa diventare promotore di quei valori necessari alla persona per crescere correttamente nella società. Una scelta nata dalla convinzione che passione, determinazione, ricerca costante di qualità e risultato nella performance, sono i valori che guidano i nostri atleti e che, allo stesso tempo, caratterizzano le attività di UnipolSai, impegnata ogni giorno nella sicurezza di milioni di italiani.