Futsal a Caltanissetta tra passione e difficoltà: l’appello della Soccer Futsal per il PalaMilan

Sono passati pochi anni da quando la Pro Nissa Futsal, società fiore all’occhiello del panorama sportivo nisseno, cessava la propria permanenza in serie B Nazionale per mancanza di certezze sull’impianto da gioco.
Nel 2025 il futsal in città è ancora vivo grazie agli sforzi del nostro Presidente, che ci ha permesso di disputare le ultime stagioni tra gioie e dolori.
Ma la situazione riguardante il PalaMilan non è cambiata.
Nella giornata di martedì, poco prima degli allenamenti, abbiamo fatto una triste scoperta. Come si evince dalle immagini, piove all’interno delle scale per accedere al campo da gioco, rendendo pericolosissimo proprio l’ingresso in campo. Campo che però non è da meno, in quanto nei pressi della linea laterale, troviamo due enormi pozzanghere che renderebbero impraticabile il campo. Domenica ci giochiamo una semifinale playoff del campionato di Serie D e FORTUNATAMENTE non lo faremo in casa, altrimenti avremmo rischiato impraticabilità del campo e sconfitta a tavolino. Vorremmo arrivare a tale sfida salvaguardando i nostri atleti e la loro integrità fisica, pertanto inviamo l’ennesimo grido d’aiuto all’amministrazione comunale, affinché si ricordi di noi e di tutte le società che si allenano in queste condizioni.
A Caltanissetta c’è anche il futsal.

La Dirigenza del Caltanissetta Soccer Futsal