Fuoco a Gela, fiamme alla Lancia Musa di un avvocato ed ex consigliere comunale

GELA – Prosegue la scia di roghi notturni. Intorno a mezzanotte, i vigili del fuoco e i carabinieri sono intervenuti in via Islanda, a Caposoprano. Il fuoco ha colpito la Lancia Musa di un avvocato. Un’azione che pare essere dolosa, con indagini che sono state avviate. Il legale, l’avvocato Anna Comandatore, è una professionista molto nota in città, anche per la sua attività politica. È stata consigliere comunale nel gruppo di DiventeràBellissima e per il movimento del presidente Nello Musumeci è stata candidata alle regionali di cinque anni fa.

L’avvocato, tre anni fa, era tra i candidati alle amministrative nella coalizione di centrodestra. Una settimana fa, le fiamme hanno distrutto la vettura dell’attuale consigliere comunale Alessandra Ascia. Il sindaco Lucio Greco, dopo quel rogo, ha chiesto la convocazione del Comitato per l’ordine e la sicurezza. Da alcune settimane, i roghi notturni sono ripresi con notevole intensità.

Nella notte, oltre alla Lancia Musa dell’ex consigliere comune Anna Comandatore, è stata danneggiata anche una Fiat Punto, in via Butera. Le fiamme si sono alzate dopo le due della notte. Il fuoco si è esteso ad una Tata, in sosta a poca distanza.

È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine. Anche in questo caso, l’azione è dolosa.