“Fra le Vare in Preghiera”: sabato 29 marzo l’ultimo appuntamento della rassegna

Sabato 29 marzo alle ore 21:00 si terrà l’ultimo appuntamento della rassegna “Fra le Vare in preghiera” con l’evento “Via Crucis – Via Lucis”. La manifestazione avrà luogo presso la Sala Espositiva delle “Vare”, situata in via Napoleone Colajanni, e offrirà un’interessante drammatizzazione teatrale che interpreta il pensiero di Giovanni, il discepolo amato da Gesù.

La regia è affidata a Carlo Tedeschi, noto per il suo talento nella drammatizzazione e per la sua capacità di coinvolgere il pubblico. La rappresentazione vedrà in scena i professionisti della Compagnia Teatrale RDL “Ragazzi del Lago”, insieme agli allievi delle scuole di teatro siciliane formate dallo stesso Tedeschi. Tra gli interpreti spiccano nomi come Annachiara Nipitella, Aurora Loggia, Ciro Gelsi, Diego Velotti, Federica Loggia, Lara La Monica, Martina Piazza, Paola Maria Guastella, Romina Sabatino, Sarah Guercio e Sofia Malpasso.

La narrazione sarà arricchita dalle letture di Erica Di Giovanni, Raffaele Gacioppo nei panni di Giovanni, Lucia Brancato nel ruolo di Maria e Alex Fronduti come Gesù. Le figure simboliche della Croce e di Veronica saranno interpretate da Maya Manenti e Noemi Rubino, rispettivamente, mentre Chiara Atzeni interpreterà una Pia Donna. Le coreografie porteranno la firma di Carmelo Anastasi e Gianluca Raponi, con il supporto tecnico di Riccardo Mei e il servizio a cura di MT Service di Marco Tumminelli.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. Si consiglia di prenotare il proprio posto a sedere attraverso il sito giovedisanto.com