Bene, la vaccinazione alle Forze dell’ordine e al Personale scolastico ma è di necessaria priorità pensare e prevedere in tempi brevissimi una campagna vaccinale immediata e massiccia anche per i lavoratori del pubblico Impiego. I dipendenti della Pubblica Amministrazione non hanno smesso di erogare servizi e devono essere
inclusi al più presto nella campagna vaccinale.
Uno dei settori più colpiti è quello del Ministero della Giustizia le cui attività ,a causa della Pandemia, solo in minima parte hanno subito una contrazione .
Gli Uffici Giudiziari, le Strutture Penitenziarie anche Minorili e dell’Esecuzione Penale esterna e gli Archivi Notarili a causa delle specifiche attività svolte hanno effettuato la loro prestazione lavorativa in massima parte in presenza a stretto contatto con l’utenza perché impegnati nelle attività di sportello e nelle udienze penali e civili.
Le conseguenze, purtroppo, nel nostro territorio, le abbiamo constatate fin dal primo periodo dell’ emergenza considerato che i lavoratori più colpiti e i contagi più massicci li abbiamo rilevati proprio tra i lavoratori della Giustizia.
L’esposizione al rischio in ambito lavorativo deve costituire una priorità per tutti i lavoratori del Pubblico Impiego perche adesso è necessario salvaguardare tutti i lavoratori .