CALTANISSETTA – Nell’ambito delle attività di propaganda e sensibilizzazione la nostra Associazione Fidas ha organizzato una giornata pro donazione del sangue per Lunedì 6 giugno c.a. dalle ore 8,00 con l’Autoemoteca Fidas e personale sanitario all’interno del cortile del Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta.
In seguito agli accordi intercorsi con S.E. il Prefetto Dott.ssa Maria Teresa Cucinotta e con il Commissario Straordinario Dott.ssa Rosalba Panvini, il cui contributo fattivo ha permesso la realizzazione della giornata, abbiamo definito il programma che darà appunto la possibilità al personale che volesse aderire alla Fidas di effettuare una serie di controlli sanitari per stabilire l’idoneità alla donazione di sangue. Per coloro i quali, invece, fossero già nostri donatori, sarà l’occasione per poter effettuare la donazione nella stessa giornata.
Tutto ciò attraverso l’ausilio della nostra Autoemoteca che stazionerà nel cortile interno del Palazzo del Libero Consorzio Comunale.
Tale iniziativa rientra nel programma di questa Associazione che punta a sensibilizzare il fenomeno negli ambiti lavorativi, oltre a quelli scolastici appena conclusi, raggiungendo così quanti ancora non hanno avuto la possibilità di venire nel nostro centro fisso di Viale della Regione, 68 a Caltanissetta, aperto tutti i giorni (compreso la Domenica) dalle ore 8,00 alle ore 11,30.