CALTANISSETTA – “Abbiate più cura dei luoghi santi della città, preservateli!” Queste le parole che padre Giuseppe Anfuso ha pronunciato dall’altare del simulacro del Redentore in occasione della serata conclusiva dell’omonima festa.
Monte San Giuliano ha regalato ai numerosi fedeli e curiosi momenti di intensa spiritualità accompagnati dai canti dei giovani parrocchiani e dagli accordi delle loro chitarre.
L’infiorata allestita dai presidenti dei comitati di quartiere faceva da cornice al suggestivo panorama alle spalle e ai lati del simulacro del santo. Si vedeva tutta la città avvolta dalla luce di un tramonto d’estate.
Subito dopo la Santa Messa, la terrazza del Redentore ha dato spazio all’esibizione di giovani e meno giovani talenti nisseni che hanno regalato ai presenti, musica, canti e momenti di intrattenimento con il Nissa’s Got Talent presentato da Roberto Gallà.
A salire sul palco anche il vincitore della XXIV edizione del festival “Città di Caltanissetta” Mirko Ryva che ha cantato un brano inedito Anima Doppia tratto dall’omonimo album.