Ecco alcuni fatti e ricorrenze che sono avvenuti il 31 maggio:
-
Nel 1279 a.C., secondo la tradizione, fu fondata la città di Roma. Questo evento viene celebrato come il “Natale di Roma” ed è una delle ricorrenze più importanti per la città.
-
Nel 1578, Martin Frobisher partì dall’Inghilterra per intraprendere la sua terza spedizione in cerca del Passaggio a Nord-Ovest, una rotta marittima attraverso il Nord America che collega l’Oceano Atlantico con l’Oceano Pacifico.
-
Nel 1889, il celebre ponte della Torre (Tower Bridge) di Londra fu inaugurato al pubblico. Questo ponte sospeso e levatoio è diventato uno dei simboli più iconici della città di Londra.
-
Nel 1962, l’Adidas, famoso marchio di abbigliamento sportivo, introdusse per la prima volta al mondo le scarpe da calcio con borchie intercambiabili. Questo segnò un importante sviluppo nel design delle calzature sportive.
-
Il 31 maggio è anche la Giornata Mondiale Senza Tabacco, istituita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per sensibilizzare l’opinione pubblica sugli effetti nocivi del fumo e promuovere stili di vita sani.
-
Il 31 maggio è anche il compleanno del celebre attore britannico Colin Farrell, nato nel 1976. Farrell ha recitato in numerosi film di successo, tra cui “Tigerland”, “Minority Report” e “In Bruges”.