fatti e ricorrenze

Fatti e ricorrenze del 12 maggio

Ecco alcuni fatti e ricorrenze che sono accaduti il 12 maggio:

Eventi storici:

  1. Nel 1820, Florence Nightingale, un’importante figura nella storia dell’infermieristica, nacque a Firenze, in Italia.
  2. Nel 1949, l’Unione Sovietica impose il blocco di Berlino Ovest, che portò alla famosa “Aria di Berlino” e all’inizio della Guerra fredda.
  3. Nel 2008, un terremoto di magnitudo 8,0 colpì la provincia di Sichuan, in Cina, causando la morte di oltre 69.000 persone e gravi danni strutturali.

Compleanni famosi:

  1. Katharine Hepburn (1907-2003) – Iconica attrice statunitense vincitrice di quattro Premi Oscar.
  2. Emilio Estevez (1962) – Attore, regista e sceneggiatore statunitense noto per il suo ruolo nel film “The Breakfast Club” e per essere parte del celebre “Brat Pack”.
  3. Tony Hawk (1968) – Leggendario skateboarder statunitense, considerato uno dei migliori di tutti i tempi.
  4. Rami Malek (1981) – Attore statunitense di origine egiziana, noto per aver interpretato Freddie Mercury nel film “Bohemian Rhapsody”, per il quale ha vinto l’Oscar al miglior attore.

Giornata mondiale: Il 12 maggio è anche la Giornata mondiale dell’infermiere, una giornata dedicata a celebrare il contributo degli infermieri e delle infermiere nel fornire cure di alta qualità.

Questi sono solo alcuni degli eventi e delle persone importanti associati al 12 maggio. Ci sono molti altri avvenimenti che sono accaduti in questa data nel corso della storia.