NISCEMI (CL) – Ancora ricche di appuntamenti le serate di luglio dell’Estate Niscemese 2015, che l’Amministrazione comunale diretta dal sindaco Francesco La Rosa continua a promuovere tramite l’assessorato allo sport turismo e spettacolo di cui è delegata Valentina Spinello e con la valida collaborazione del personale degli uffici comunali del settore, delle associazioni culturali, di volontariato, dei talenti locali dell’arte, della musica, del canto, del ballo e della cultura. In programma domani 1 luglio dalle 15 alle 18, al palazzetto dello sport Pio La Torre, un “Summer camp” a cura dei “Papa boys” dell’associazione sportiva “Giovanni Paolo II”.
Per giovedì 2 luglio alle 19.30 è prevista una serata di karaoke al parco “Chiara Luce Badano” a cura di Giuseppe Giugno, mentre domenica 3 luglio alle 21, si svolgerà in piazza Vittorio Emanuele una serata canora a cura della scuola Edu-Canto.
Sabato 4 luglio alle 20.30, si terrà in piazza Vittorio Emanuele un saggio di danza a cura dell’associazione “Top dance” di Pietro Morgano.
Alle 21, l’inizio presso largo Giugno di un intrattenimento musicale a cura di “Vestro pub” ed alle 22, lo svolgimento di un altro intrattenimento musicale in piazza Vittorio Emanuele a cura del bar Nixenum.
Domenica 5 luglio, alle 21, in piazza Vittorio Emanuele, lo svolgimento di un altro saggio di danza a cura dell’associazione “Dance 2000” di Vanessa Iudice.
Per giovedì 9 luglio alle 18.30, sono previsti in piazza Vittorio Emanuele un raduno di tutti i Grest della città ed alle 19.30, una serata di karaoke in via Carlo Marx a cura di Giuseppe Giugno, (ex consigliere comunale) il quale continua a spendersi nel sociale ed a dare un apporto per la buona riuscita dell’Estate niscemese.
Venerdì 10 luglio alle 22, in programma in piazza Vittorio Emanuele un altro intrattenimento musicale a cura del bar Nixenum.
Sabato sera 11 luglio alle 21, si terrà un intrattenimento musicale presso largo Giugno a cura di “Vestro pub”.
Domenica 12 luglio alle 17, presso la sala della Biblioteca comunale Mario Gori, la premiazione di poesia siculo-argentina a cura dell’Asban, del Centro di promozione culturale “Mario Gori” e dell’assessorato alla cultura del Comune di cui è delegato il vice sindaco Rosario Meli.
Alle 20.30, la finale in piazza Vittorio Emanuele della nona edizione del Torneo Interquartiere di calcio a 5, a cura dell’associazione sportiva “Santa Maria”.
Dal 13 al 19 luglio, al palazzetto dello sport Pio La Torre, lo svolgimento di un campo scuola di protezione civile a cura della “Prociv-Anpas”.
Martedì 14 luglio, alle 22, un altro intrattenimento musicale in piazza Vittorio Emanuele a cura del bar Nixenum.
Mercoledì 15 luglio, alle 20, avrà inizio una serata di liscio presso la piazzetta del Carabiniere, vicino la chiesa Sacro cuore a cura di Giovanni Baglio.
Per giovedì 16 luglio, alle 19.30, è in programma una serata di karaoke presso il chiosco del Centro socio culturale “Totò Liardo” a cura di Giuseppe Giugno.
Venerdì 17 luglio alle 20.30, nella zona alta della via Marconi, l’evento “la famiglia gioca in strada” a cura delle parrocchie Sacro cuore e san Francesco d’Assisi.
Alle 22, in piazza Vittorio Emanuele, un intrattenimento musicale a cura del bar Nixenum.
Sabato 18 luglio alle 21, ancora due intrattenimenti musicali: il primo a cura di “Vestro pub” presso largo Giugno, il secondo in Piazza Vittorio Emanuele a cura della Band “Funky porcini”.
Domenica 19 luglio, alle 20, si terrà al palazzetto dello sport Pio La Torre, la festa finale del campo scuola di protezione civile ed alle 20.30, avrà inizio in piazza Vittorio Emanuele una serata musicale melodica a cura di Anna Biondo.
Lunedì 20 luglio, al palazzetto dello sport Pio la Torre, l’inizio di un Torneo di Beach wolley che si concluderà il 2 agosto.
Mercoledì 22 luglio, alle 20, presso la piazzetta del carabiniere, si terrà una serata di liscio e sabato 23 luglio, una serata di karaoke in via Gradini, entrambe a cura di Giuseppe Giugno.
Venerdì 24 luglio, alle 19, si svolgerà una serata musicale e teatrale al Centro diurno a cura dell’associazione genitori di soggetti diversabili.
Alle 20.30, presso la piazzetta della Casa del volontariato, un altro evento de “la famiglia gioca in strada” a cura delle parrocchie “San Giuseppe” e “Purgatorio”.
Sabato 25 luglio, ancora due intrattenimenti musicali: il primo con inizio alle 21 in largo Giugno a cura di “Vestro pub”, il secondo con inizio alle 22, in piazza Vittorio Emanuele a cura del bar Nixenum.
Mercoledì 29 luglio, alle 20, presso la piazzetta del carabiniere, un’altra serata di liscio a cura di Giovanni Baglio.
Giovedì 30 luglio alle 19.30, vicino il bar Falcone, una serata di karaoke a cura di Giuseppe Giugno.
A conclusione, venerdì 31 luglio, alle 22, un intrattenimento musicale in piazza Vittorio Emanuele a cura del bar Nixenum.