Erbacce sui marciapiedi di via D’Acquisto e Vassallo

CALTANISEETTA – Vegetazione incolta tra i marciapiedi di via Ernesto Vassallo e Salvo D’Acquisto. È quanto si verifica per buona parte di quello spazio di norma destinato ai pedoni dove però adesso a farne da padrona è l’erbaccia sempre più alta e secca. Alcuni di loro, infatti, hanno ormai rinunciato a percorrere parte del marciapiede per evitare di essere punti da insetti o nella peggiore delle ipotesi da zecche e parassiti.

Lungo la balconata di via Salvo D’Acquisto vi sono, infatti, parecchie erbacce alcune delle quali secche e quindi facilmente infiammabili soprattutto durante i mesi estivi quando diventa più alto il rischio di incendi.

A ciò si aggiunge anche la presenza di alcuni rami piuttosto lunghi che rendono praticamente impossibile la percorribilità del marciapiede costringendo i pedoni a cambiare direzione, rischiando inoltre di inciampare tra le erbacce che si trovano al centro del marciapiede peraltro in alcuni punti danneggiato.

Ancora sterpaglie la maggior parte delle quali secche e quindi pericolose in via Ernesto Vassallo lungo il marciapiede che si trova vicino al Centro Polivalente Michele Abbate. Le erbacce ne ricoprono quasi completamente l’asfalto dove in alcune parti vi sono delle evidenti crepe che rendono praticamente impossibile camminarci senza rischiare di potervi inciampare. In un angolo del marciapiede c’è anche una vecchia cabina telefonica ormai vandalizzata ed attorno ad essa ancora sterpaglie e sporcizie.

Disagi anche lungo la carreggiata della via dove parte del manto stradale è sconnesso e nel marciapiede accanto che si trova nella direzione opposta a quello invaso dalle erbacce vi è un importante avvallamento.

Pericoli e ostacoli nelle aree destinate ai pedoni soprattutto se si pensa che si tratta di una zona adibita al passaggio esclusivo di quest’ultimi oggi invece compromesso da una vegetazione incolta che rende inutilizzabile uno spazio che dovrebbe mettere i cittadini a riparo dal transito delle vetture.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.