Enna. Si ride con “La banda degli onesti” della Compagnia “Il Canovaccio”

ENNA – Il gusto della risata piacevole sabato sera al Teatro Garibaldi di Enna per la commedia “La banda degli onesti” di Age e Scarpelli, spettacolo portato brillantemente in scena dalla Nuova Compagnia Teatrale “Il Canovaccio” di Leonforte.

La vicenda, un classico della comicità italiana tratta dall’omonimo film diretto da Camillo Mastrocinque con protagonisti Totò, Peppino De Filippo e Giacomo Furia, è stata riadattata in lingua siciliana dal regista Sandro Rossino che ha anche svolto sul palco il ruolo di uno dei tre protagonisti, il tipografo Giuseppe Lo Turco. Gli altri due attori protagonisti sono stati Angelo Parano, il portiere dello stabile Antonio Bonocore, e Fabio La Magna, il pittore Cardone.

Un “omaggio in punta di piedi”, queste le parole del attore-regista Sandro Rossino al termine dello spettacolo, quello che ha voluto conferire la Nuova Compagnia Teatrale “Il Canovaccio” ai tre mostri sacri della comicità italiana. Sulla stessa scia il direttore artistico della rassegna “Voci di Sicilia”, Peppe Truscia, che ha fortemente voluto inserire in cartellone questo spettacolo per valorizzare una delle più apprezzate compagnie teatrali della provincia di Enna che ha ricevuto premi e riconoscimenti anche fuori dall’isola.

Gli appuntamenti in cartellone di “Voci di Sicilia” riprenderanno sabato 24 Marzo con l’attrice Simona Marchini ed il pianista Paolo Restani, protagonisti di “Croce e delizia, signora mia…”, spettacolo sulla trilogia popolare verdiana (Traviata, Rigoletto e Trovatore). Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la direzione artistica al 335.457082 o il botteghino del Teatro Garibaldi di Enna (tel. 0935.40540). Biglietti disponibili anche sul circuito Liveticket e presso Eunofly Viaggi in Viale Diaz ad Enna Alta.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.