Enna, presentato il movimento “Grande Sicilia”

Si é tenuto ad Enna il battesimo del movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla.

Nel logo è indicato “civici, autonomisti, democratici”.Un movimento che nasce dalla constatazione che la politica in pratica non esiste più in Sicilia “Abbiamo ampi spazi liberi – dice Raffaele Lombardo ex presidente della regione e leader del Movimento per l’Autonomia, perchè quel che manca oggi non è il centro, manca la politica. Non c’è confronto. Si c’è l’ordinaria amministrazione ma non vedo ispirata da quali valori, con le giuste eccezioni. Noi abbiamo tre esperienze, tre valori e tre culture che, senza nessuna presunzione non volendo occupare spazi altrui, si mettono insieme e, se sapranno lavorare, troveremo spazi molto ampi. Spazi che sapremo occupare nella misura in cui tradurremo in buon governo la nostra capacità”.

C’erano delegazioni arrivate da ogni parte della Sicilia, insieme ai big, compreso il presidente Ars Gaetano Galvagno.

Tra gli aderenti anche l’ex leader siciliano M5s, Giancarlo Cancelleri, intervenuto durante la kermesse, ex sottosegretario pentastellato che dai 5 stelle ha preso le distanza da tempo.