Enel, inaugurata a Caltanissetta la prima colonnina elettrica privata ad uso pubblico d’Italia

Anche Caltanissetta fa un passo deciso verso un miglioramento della mobilità all’insegna della sostenibilità ambientale. E’ stata, infatti, inaugurata al Penp Enel di via Due Fontane, nei pressi del centro commerciale, la prima colonnina elettrica privata ad uso pubblico d’Italia. L’iniziativa è dell’imprenditore Giovanni Manduca, amministratore dela Elettrocostruzioni, azienda nissena che continua il suo percorso di sviluppo investendo nelle nuove teconologie “green”. Da oggi, dunque, anche gli auotomobilisto nisseni e quelli di passaggio nel centro Sicilia dotati di avetture a trazione elettrica potranno contare su un punto di rifornimento facilmente raggiungibile e ricaricare la propria auto in tempi rapidi.

Allinaugurazione hanno preso parte, oltre alllo stesso Manduca, anche il sindaco di San Cataldo, Giampiero Modaffari, l’assessore comuale nisseno alla Viabilità, Giuseppe Tumminelli, il responsabile Enel Area mercato Sicilia, Giovanni Delmonte, il responsabile Canale punti Enel negozi partner Sicilia, Carlo Di Biasi, e il key account manager Enel Domenico Duca; con loro Padre Angeo Spilla, che ha provveduto alla tradizionale benedizione.

Nonostante il maltempo, in tanti sono intervenuti all’evento partecipando poi al “Green village”  dove hanno potuto ammirare e provare le novità del mercato in fatto di auto, scooter e bici elettriche.

<< Siamo orgogliosi – ha detto l’amministratore di Elettrocostruzioni, Giovanni Manduca –  di poter avviare  nel nostro territorio  quella che è una rivoluzione necessaria, che porterà ben presto le auto elettriche a soppiantare quelle a benzina e gasolio; lo dobbiamo ai nostri figli e all’ambiente, che ormai non può più sopportare il peso dell’inquinamento>>.

Alle parole di Manduca hanno fatto eco quelle del responsabile Enel Area mercato Sicilia, Giovanni Delmonte che ha sottolineato <<l’opera meritoria della Elettrocostruzioni rimarcando l’impegno di Enel, che in Sicilia ha già raggiunto importanti traguardi per quanto riguarda l’incebtivazione della mobilità elettrica>>>.

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.