Edilizia scolastica e strade provinciali, incontro tra Prefetto e Commissario Straordinario provinciale

Lunedì scorso, presso la sede del Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta, il Commissario Straordinario Ing. Duilio Alongi , ha ricevuto il neo Prefetto di Caltanissetta, Dott.ssa Chiara Armenia.

La visita del Prefetto ha suscitato un genuino sentimento di gratitudine, da parte del Commissario Straordinario, dei Dirigenti e del personale tutto dell’Ente, che hanno particolarmente apprezzato l’attenzione della Dott.ssa Chiara Armenia nei confronti dell’Amministrazione Provinciale.

Gli argomenti principali dell’incontro hanno  riguardato le funzioni assolte dalle ex Province e cioè l’edilizia scolastica e le strade provinciali, ritenute dai presenti all’incontro, compiti fondamentali per lo sviluppo economico e sociale del territorio.

Il Prefetto ha manifestato di volere promuovere un’ampia collaborazione tra i vari livelli di governo del territorio, in modo da incidere, quanto più possibile, nell’attuale situazione di evidente crisi economica e sociale e per far sì, che la Prefettura continui ad essere punto di riferimento al servizio della comunità.

L’Ing. Alongi a nome dell’Amministrazione provinciale ha ringraziato il Prefetto per la visita e ha espresso un cordiale benvenuto, nell’assoluto convincimento della fondamentale importanza che riveste il Prefetto e la Prefettura sul territorio, Istituzione che fa sentire forte e pregnante la presenza dello Stato, a garanzia della legalità e degli interessi pubblici sottesi all’azione dello Stato e dei governi locali.

Il Commissario Straordinario ha voluto confermare la più totale e fattiva disponibilità alla collaborazione ed a rendersi disponibile ad affrontare  congiuntamente, le tante complessità del territorio  provinciale, che spazia dall’entroterra ed arriva fino al mare.

L’impegno di tutti, conclude il Commissario straordinario, ciascuno secondo le proprie competenze, é fondamentale ed improcrastinabile, per raggiungere obiettivi comuni a beneficio della comunità di Caltanissetta.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.