Eccellenza girone A: impresa Folgore e la Nissa vola a +7

La Nissa vola in cima alla classifica del girone A di Eccellenza è pone una seria ipoteca sulla vittoria finale.
La capolista si è imposta con un 5-1 contro la mal capitata Accedemia Trapani incapace di limitare lo strapotere biancoscudato.
La dolce domenica nissena è stata completata dalla contemporanea capitolazione della Pro Favara nel salotto della Folgore per 2 a 0.


Risultato che ha ridisegnato l’equilibrio in cima alla classifica con la Nissa che va a più sette punti rispetto alla diretta inseguitrice che vede ridursi la speranza di riprendere la capolista.

Un divario che, a sette giornate dall’epilogo della stagione regolare, suona come una irreversibile sentenza per le velleità della Pro Favara, fin qui sempre a ridosso di una Nissa abile a ritrovarsi e ristabilire le gerarchie dopo il golpe patito allo stadio Tomaselli proprio per mano dei gialloblù.
Riavvolgendo il nastro dell’ultima recita allo stadio Marco Tomaselli è stato Pagano ad aprire la festa nissena grazie a un preciso destro che si è spento all’incrocio dei pali senza lasciare margine di replica al portiere ospite.
La contesa è stata archiviata dal gol di Esposito poco prima del duplice fischio. Nella ripresa la doppietta di Tripoli e la rete di Semenzin hanno vidimato la cinquina definitiva.
Per l’Accademia l’unica gioia è utile soltanto per la statistica.

Una prova di forza perentoria da parte dei ragazzi di Terranova nei confronti del girone A che continua ad avere la Nissa come unica pretendente alla promozione finale.