“Ecce Homo, voi chi dite che io sia?”. Gesù e della sua Passione alla “Rosso”

CALTANISSETTA – Si è svolto sabato 8 Aprile, all’interno del teatro “Rosso di San Secondo” di Caltanissetta, lo spettacolo “Ecce Homo, voi chi dite che io sia?”. Un debutto ricco di emozioni che ha unito pathos, musica e parole per raccontare l’antica storia di Gesù e della sua Passione. A portarlo in scena una compagnia teatrale formata da un cast davvero eccezionale, che ha saputo trasmettere una grande energia accompagnando lo spettatore dentro la storia, attraverso musiche coinvolgenti, effetti luce e tecnologici che hanno saputo, pur nella loro semplicità di attuazione, stupire ed emozionare.

Lo spettacolo è stato scritto da Francesco Daniele Miceli, che ha firmato anche le musiche insieme a Laura Gallo ed Eugenio Cardillo.

La serata è stata aperta all’insegna della solidarietà, è stata infatti l’Aism a raccontare la propria storia e a far diventare lo spettacolo pretesto per parlare di sociale. Francesco Daniele Miceli, autore e regista dell’opera, ha poi aperto e chiuso la serata, davvero tutta emozionante, dove il silenzio e gli applausi del pubblico hanno accompagnato gli attori, sino a giungere ad un lungo momento di applausi che hanno accompagnato i saluti finali.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.