E’ una bimba la prima nata nel 2016

CALTANISSETTA – Fiocco rosa al reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale S. Elia: è Marta la prima nata del 2016 . Un anno iniziato nei migliori dei modi per i neo genitori, la madre assistente sociale di 47 anni e il papà impiegato di 48 anni, entrambi nisseni. La bimba che pesa 2,300 kg è venuta alla luce alle ore 9,30 con parto cesareo, assistita con grande professionalità dai medici, infermieri e ostetriche del reparto, ed è la terzogenita in casa dopo la nascita 22 mesi fa delle due sorelline gemelle Sara e Maria.

Femminuccia anche l’ultima nata del 2015, Sara di 5,1 kg nata alle ore 15,00 del 31 dicembre per la gioia dei genitori, entrambi afghani: lui 34 enne vive a Caltanissetta dal 2008 ed è interprete per le commissioni territoriali e lei 26 enne in città da due anni. Una grande festa per i parenti e amici della coppia che hanno così dato il benvenuto alla loro quinta figlia.

Un anno fecondo quello che si prospetta per il 2016 e che ha visto altre tre nascite dopo aver dato il benvenuto a Marta la prima nata. È un maschietto Salvatore di 3,8 kg infatti il secondo nato del reparto di ginecologia del S. Elia venuto alla luce alle ore 11,30, primogenito di Giuseppe 33anni operaio e Marianna 31 anni casalinga, coppia di San Caterina Villarmosa. Intorno alle 13,00 è invece nato con parto cesareo Vincenzo 2,8 kg frutto dell’amore di Gioacchino 34 anni impiegato e Antonella 28 anni di Sommatino.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.