Quello di oggi è un giorno che non dimenticherà mai il mister Lillo Bonfatto, la sua squadra e tutto l’ambiente sportivo biancorosso. Dopo 28 anni di inferno, per il Canicattì arriva il meritato ritorno nel torneo di Serie D.
Eppure , lo Sciacca era riuscito a spaventare la capolista portandosi in vantaggio con Messina. Ma la reazione dei biancorossi è stato veemente e, dopo qualche minuto è arrivato subito il gol del pari con Iezzi su assist al bacio di Iraci. Alla mezz’ora lo Sciacca rimane in 10 per l’espulsione di Salvucci che propizia un penalty che il solito Iraci trasforma per il 2-1 . A questo punto finisce il match perchè i biancorssi sono indiscussi padroni del campo e poco prima dell’intervallo al 41′ segnano il terzo gol anche con Benny Iraci.
Nella ripresa al 50′ Gueye cala il poker ancora su calcio di rigore fissando il punteggio sul definitivo 4-1. Al triplice fischio il numeroso pubblico di fede biancorossa arrivato allo stadio Saraceno può finalmente far partire i festeggiamenti per un appuntamento tanto atteso. La D è pura realtà.
Tranne nel girone di andata è stato un torneo mai messo in discussione e vinto meritatamente dalla compagine canicattinese che ha giocato un girone di ritorno da incorniciare non lasciato scampo agli avevrsari.