Donazione all’ASP di Caltanissetta: un nuovo elettrocardiografo per la UOSD di Talassemia di Gela

Un gesto di solidarietà che migliora concretamente l’assistenza ai pazienti talassemici. La FASTED Sicilia ETS di Caltanissetta ha donato un elettrocardiografo Esaote alla UOSD di Talassemia del Presidio Ospedaliero Vittorio Emanuele di Gela.

L’apparecchiatura consentirà di eseguire direttamente in reparto i tracciati elettrocardiografici, evitando ai pazienti il disagio di doversi spostare in altre unità ospedaliere. L’esame verrà comunque refertato da un medico cardiologo del presidio, garantendo così un servizio efficiente e immediato.

La cerimonia di consegna si è svolta questa mattina alla presenza della Direzione Strategica Aziendale, del Direttore del Presidio Ospedaliero di Gela, Dr. Alfonso Cirrone Cipolla, e della Responsabile della UOSD di Talassemia, Dr.ssa Alessandra Quota.

Il Direttore Generale ha espresso il suo ringraziamento alla FASTED Sicilia di Caltanissetta, sottolineando l’importanza del sostegno e del supporto offerto dalle associazioni e dagli enti del Terzo Settore. “Queste collaborazioni – ha dichiarato – sono fondamentali per migliorare sempre di più la qualità dell’assistenza ai pazienti.”

Un’iniziativa che conferma come la sinergia tra istituzioni sanitarie e realtà associative possa fare la differenza nel garantire cure sempre più accessibili ed efficienti.