Domenica a Teatro: nuovo appuntamento nella Rassegna dedicata a Peppe Nasca

Domenica 24 novembre si terrà un nuovo appuntamento con la rassegna teatrale dedicata alla memoria di Peppe Nasca. In questa occasione, verrà assegnata anche una targa commemorativa a Michele Abbate, figura di grande rilievo nel teatro nisseno.

Il secondo spettacolo in programma, Il mare di carta, diretto da Ivan Giumento, coinvolge un cast di talentuosi attori tra cui Francesco Capizzi, Liliana Carletta, Daniela Rivela, Sofia Cazzetta, Elena Falzone, Gaetano Emma, Luigi Nardillo e Andrea Zimarmani. Questo evento segue il successo del primo spettacolo della rassegna, andato in scena domenica 10 novembre, ed è il secondo dei ben undici appuntamenti di teatro popolare previsti fino al mese di aprile 2024.

La rassegna, che vede come protagoniste le compagnie teatrali provenienti da tutte le province siciliane, offrirà al pubblico due spettacoli al mese, con l’intento di valorizzare e promuovere la tradizione teatrale siciliana. Il culmine della rassegna sarà il Galà finale del 27 aprile, durante il quale avverrà la premiazione delle compagnie partecipanti e l’assegnazione della Targa Michele Abbate, in ricordo dell’indimenticabile artista.

Il progetto è promosso da Thèatron – Il Teatro della Città, con la direzione artistica di Giorgio Villa, il coordinamento generale di Totò Cannistraci e la direzione di produzione di Ernesto Cerrito. La rassegna è sostenuta dall’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana, dall’Assemblea Regionale Siciliana, dal Comune di Caltanissetta e dalla UILT (Unione Italiana Libero Teatro), che contribuiscono a garantire la realizzazione di questa importante iniziativa culturale.