GELA – “La dura sconfitta delle recenti elezioni politiche non fermerà la voglia di riscatto di chi da sempre è impegnato e lavora a contatto con i cittadini. Partiremo dalla base, dai circoli, dalla ‘nostra gente’ con la voglia di ricostruire un partito al cui interno dialogo e confronto non siano prerogativa di pochi ma opportunità per tutti”. Lo dice il parlamentare regionale PD Giuseppe Arancio.
“Abbiamo deciso di incontrarci a Gela per avviare un percorso di ricostruzione che parta dal territorio – continua il parlamentare regionale – un cammino che vogliamo affrontare con una classe dirigente giovane e preparata, che con umiltà ha dimostrato di sapersi confrontare con le esigenze di rappresentanza che la società ci chiede”.
All’iniziativa ‘Tutti a Lavoro’ organizzata dall’unione provinciale del PD di Caltanissetta, per domenica 18 marzo alle 9.30 presso l’ex Chiesa di San Giovanni, a Gela, parteciperanno, oltre ai i segretari dei Circoli, amministratori locali della provincia e militanti, anche parlamentari regionali e nazionali.
“L’obiettivo – conclude Arancio – è riavviare un confronto con il nostro popolo superando le logiche trasformiste che hanno concorso alla sconfitta elettorale e rilanciando la questione meridionale con una spirito riformista”.