Domani venerdì 31, alle 19, l’incontro del gruppo di lettura. Esposizione di opere visive si Salvatore Salamone

Domani venerdì 31, alle 19, l’incontro del gruppo di lettura di gennaio 2020.
“Incontriamoci venerdì”, condotto dalla professoressa Visconti e dallo scrittore Cammarata, avrà ospiti di alta levatura, di differenti espressioni artistiche.
Salvatore Salamone esporrà opere visive che ripercorrono una carriera di grande rilievo, già esposte in Giappone, negli Stati Uniti, in Finlandia e in tutta Italia.
Fra i fondatori dell’Associazione “M. Duchamp”, egli ha anche illustrato numerosi libri di poesia e narrativa.
Attilio Scimone ha espresso nelle sue fotografie una ricerca, spesso sperimentale, che ha rivelato tutta la sua creatività, proiettata su un panorama filosofico che traduce l’idea in immagine, fissandola, per consentire l’approfondimento e la riflessione.
A parlare delle connessioni espressive fra i due saranno il critico Diego Gulizia e l’artista Michele Lambo.
Una novità sarà rappresentata da Debora Di Pietra, solitamente nelle vesti di cantante, domani anche in quelle di poetessa, alle cui liriche darà voce Valeria Dellutri.
In ogni caso non si rinuncerà a proporre buona musica e la poetessa si sdoppierà in cantante, insieme a Luigi Amico al violino e a Roberto Macrì al piano. I tre proporranno pezzi di Sting, di Piazzolla, di Morricone e altri.
Sono previste diverse letture proposte dagli intervenuti, oltre la recensione di “Psycho”, di Robert Bloch, da parte di Gianfranco Cammarata.
La serata sarà dedicata alla tristezza di Ulisse.
L’appuntamento, come al solito, è presso lo studio dello scultore Carlo Sillitti, ai piedi della scalinata Lopiano, a Caltanissetta

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.