Il tecnico Lo Celso: “E’ il nostro momento ma, dobbiamo tenere alta la concentrazione”.
DLF Nissa Rugby che vince e convince nel recupero del campionato regionale di serie C. Nell’ostica trasferta in terra etnea, resa ancor più ardua da un meteo implacabile (forte vento e pioggia), il quindici nisseno si è imposto per 31 a 7 contro il San Gregorio rugby. Contesa aspra ma corretta, giocata a viso aperto dalle due compagini che si giocavano il terzo posto in graduatoria. I nisseni partono forte e con Cammarata segnano la prima meta, dopo poco meno di tre minuti. La squadra continua a premere sull’acceleratore ed al 22’ Famiano fissa il parziale sul 12 a 0. Sul finire della prima frazione, Rinaldi rimpingua lo score: 19 a 0. della chiusura. La ripresa sembra ricalcare l’andamento del primo tempo. Carletta confeziona il 24 a 0 e poco dopo Emma certifica la qualità della prestazione dei rugbisti del centro Sicilia. Padroni di casa mai domi che riescono a siglare una meta.
Al termine del match, l’allenatore della Nissa Rugby, Andrea Lo Celso, ha così commentato l’ottima prestazione della squadra: “Felice e soddisfatto della concentrazione e della disciplina dei miei ragazzi; non possiamo negare di essere stati superiori ai padroni di casa in ogni reparto. Sono felice di come hanno giocato tutti ma soprattutto i giovanissimi Carletta e Famiano. Questo è il nostro momento. Adesso ci godiamo il Natale e prepariamo la super sfida del nuovo anno in casa contro la capolista. Vogliamo fare bene e vogliamo farlo con le grandi perché siamo in grado di farlo. Complimenti agli amici del San Gregorio e grazie della stupenda ospitalità”.
DLF Nissa Rugby: 1 Bruno, 2 Cammarata (vk),3 Emma, 4 Palermo, 5 Messana, 6 Carletta, 7 Ferrara, 8 Messina, 9 Palumbo, 10 Di Maura, 11 Rinaldi (k),12 Giunta M.,13 Famiano, 14 Angelini, 15 Di Prima. A disposizione: 16 Raitano, 17 Ilardo, 18 Tabacco, 19 Polino, 20 Tirrito, 21 Falzone S., 22 Lipani
Recupero quinta giornata – 1ª Fase – 22/12/2019 San Gregorio – DLF Nissa Rugby 7 – 31
CLASSIFICA
Rugby Palermo 29
Amatori Catania 1963 29
DLF Nissa Rugby 15
San Gregorio 15
I Briganti Librino CT 10
Vittoria Rugby 2 (Vittoria Rugby: 4 punti di penalizzazione)
Prossimo turno (ottava giornata) – 12/01/2020
I Briganti Librino CT – Vittoria Rugby
Amatori Catania 1963 – DLF Nissa Rugby
San Gregorio – Rugby Palermo