CALTANISSETTA – Ancora una volta le vie della città diventano delle vere e proprie discariche a cielo aperto preoccupando non poco i residenti della zona; è il caso della via Niscemi dove da qualche mese accanto ai cassonetti della spazzatura che si trovano nello spiazzo accanto alla scalinata che conduce in via Cairoli vi sono resti di vecchi mobili in legno come ad esempio cassetti e ante di armadi danneggiati e persino alcuni rifiuti umidi che di norma dovrebbero essere gettati in almeno uno dei cassonetti che si trovano accanto al cumulo dei rifiuti.
Un angolo della città che compromette non poco il decoro urbano senza contare, inoltre, che il marciapiede dove si trovano i cassonetti è in parte danneggiato; vi sono, infatti, diversi avvallamenti e crepe.
Un vero pericolo se si pensa che nella zona vi sono due istituti superiori e che quindi quotidianamente alcuni studenti per raggiungere la propria scuola sono costretti a percorrere uno spiazzo per nulla sicuro.
Per quanto riguarda, invece, i residenti della zona; il loro auspicio è che si possa, quanto prima, trovare una soluzione a questo disagio, evitando, in questo modo, che si verifichino spiacevoli incidenti.