CALTANISSETTA – Ancora un’altra discarica a cielo aperto in città dove il proliferare di materiale speciale continua ad incorniciare gli angoli di uno dei luoghi più suggestivi della città dove è possibile ammirare il castello di Pietrarossa, la chiesa Santa Maria degli Angeli e la cupola della Cattedrale.
Parliamo del parcheggio del quartiere San Francesco che si trova difronte all’Ufficio Tecnico del Comune di Caltanissetta da anni lasciato nel più totale degrado ed abbandono; una situazione più volte segnalata dai residenti del quartiere e della quale ci siamo occupati in passato.
Ad intervenire questa volta la consigliera comunale del movimento 5 stelle Valeria Alaimo che ha denunciato alle nostre telecamere la presenza di sfabbricidi, eternit, rifiuti in plastica, vecchi pezzi di carrozzeria e altre parti meccaniche che si trovano nel terreno che circonda il parcheggio di San Francesco.
La questione sarà sottoposta all’attenzione dell’amministrazione comunale attraverso un’interrogazione da parte della consigliera pentastellata.