GELA – Personale della Direzione Investigativa Antimafia di Caltanissetta sta procedendo all’esecuzione di un decreto di sequestro emesso, ai sensi della normativa antimafia, dal Tribunale di Caltanissetta – Sez. Misure di Prevenzione – a seguito della proposta per l’irrogazione della misura di prevenzione personale e patrimoniale a firma del Procuratore della Repubblica di Caltanissetta nei confronti del 38enne gelese DOMICOLI Claudio, condannato con sentenza dalla Corte d’Appello di Caltanissetta, divenuta irrevocabile nel 2010, per mafia, usura ed estorsione.
Gli accertamenti della DIA finalizzati ad effettuare la ricostruzione della capacità reddituale del DOMICOLI in relazione agli investimenti effettuati dal medesimo, hanno consentito di rilevare l’acquisizione, tramite l’interposizione fittizia di familiari, di una attività di commercio all’ingrosso di frutta ed ortaggi, risultata originata dal reinvestimento di proventi illeciti.
Oggetto del provvedimento, in corso di esecuzione, sono quote e compendio aziendale di una società sedente a Gela (CL), per un valore di circa 1.000.000,00 euro.