“Siamo molto soddisfatti per l’attenzione che il ministro Toninelli ha avuto nei confronti della tangenziale e del porticciolo di Gela”.
Lo afferma il deputato M5S all’Ars, Nuccio di Paola, che assieme ad altri portavoce 5 stelle ha accolto oggi il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti in visita nella città nissena .
“Toninelli – afferma Di Paola – con i massimi dirigenti Anas, ha fatto il punto delle situazione della tangenziale, di cui è stato completato il progetto di fattibilità. L’opera dovrebbe essere messa a bando entro il 2021 per un importo di 316 milioni di euro. L’Anas conta di completare il progetto definitivo entro ottobre 2019, e noi vigileremo affinché questa tempistica venga rispettata”.
“Buone notizie – continua Di Paola – anche per il porticciolo insabbiato da più di 4 anni, che il ministro ha visitato su indicazione nostra e di alcuni pescatori e diportisti locali. Toninelli ha preso atto delle vicenda ed ha assicurato che farà il possibile, per quanto di sua competenza, per sbloccare l’iter delle necessarie autorizzazioni”.