CALTANISSETTA – Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale volti al contrasto della criminalità.
In tale ambito nella serata dell’08 giugno è stato arrestato in flagranza di reato dai militari del Nucleo Investigativo M.E., ghanese di 51 anni residente a Catania, con precedenti di polizia.
L’uomo veniva fermato in questa via Pier Santi Mattarella a bordo di un’autovettura intestata ad altro cittadino extracomunitario, e, alle domande circa la sua presenza a Caltanissetta, si giustificava con la scusa di portare alcuni cuscini e coperte ad un amico. I militari, insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo, procedevano a effettuare una perquisizione personale e veicolare, rinvenendo in effetti due cuscini, che però nascondevano al loro interno tre involucri sigillati, contenenti complessivi Kg 1,368 di sostanza stupefacente tipo marijuana.
La sostanza veniva sottoposta a sequestro e l’uomo arrestato e associato presso la casa circondariale di Caltanissetta, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Questa mattina si è svolta la convalida dell’arresto.