Denunciato pusher per spaccio. Sorpreso con dieci dosi di hashish

CALTANISSETTA – Dopo un inseguimento partito dal dopolavoro ferroviario gli agenti lo bloccano in Piazza Mercato Grazia.

Gli agenti della Polizia di Stato della Sezione Volanti, in servizio di pattugliamento nel centro storico, alle ore 18.50 di ieri, nel transitare per Via De Gasperi, nei pressi del dopolavoro ferroviario, notavano un cittadino di nazionalità tunisina 39enne, già noto alle forze dell’ordine per la sua attività di spacciatore, nell’atto di cedere qualcosa che teneva in mano ad un’altra persona a bordo di un’autovettura.

Il pusher e l’acquirente accortisi della presenza dei poliziotti si davano a precipitosa fuga in opposte direzioni. Il presunto acquirente si allontanava rapidamente con il mezzo facendo perdere le proprie tracce, lo spacciatore, invece, all’inseguimento del quale si ponevano gli agenti, imboccava di corsa il sottopassaggio ferroviario, sbucando in Piazza Roma e continuando la fuga in direzione Piazza Mercato Grazia, dove veniva bloccato da un’altra pattuglia della Polizia nel frattempo intervenuta.

Il pusher prima di darsi alla fuga si liberava di un pacchetto di sigarette recuperato dai poliziotti, all’interno del quale occultava una quantità di hashish utile per confezionare circa dieci dosi al consumo.

L’uomo, compiutamente identificato per un 39enne di nazionalità tunisina, residente nel Capoluogo, senza fissa dimora, con precedenti di polizia per spaccio era condotto in Questura e, dopo gli adempimenti di rito, denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Negli ultimi mesi la Polizia di Stato, nell’ambito delle attività di polizia giudiziaria finalizzate alla prevenzione e repressione dello spaccio e dell’uso illecito di sostanze stupefacenti, ha sequestrato 1104 grammi di hashish, 1524 grammi di marijuana e 16 grammi di cocaina, togliendo dal mercato circa 7000 dosi di sostanze stupefacenti.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.