Denunciato giovane per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

NISCEMI – Nella serata di giovedì , personale del Commissariato di P.S. di Niscemi, in servizio di controllo del territorio, transitando nei pressi del plesso scolastico Don Bosco sito in c.da Canale, notava uno scooter parcheggiato in maniera maldestra con accanto due giovani che, alla vista degli operatori di polizia, si mostravano alquanto irrequieti.

In particolare, uno dei due giovani, successivamente identificato per L.S., odierno indagato, cercava di disfarsi in maniera fulminea di un involucro che teneva in mano gettandolo per terra  cercando di occultarlo sotto i piedi.

Tale azione maldestra però non sfuggiva al personale operante che prontamente recuperava la busta in cellophane al cui interno era celata della sostanza vegetale, risultata poi essere marijuana  del peso complessivo di 7 grammi circa. Inoltre, gli operatori rinvenivano anche una sigaretta artigianale, già confezionata con la stessa sostanza, del peso di 1,2 grammi.

Stante quanto rinvenuto il personale in servizio di volante decideva di sottoporre l’odierno indagato ed il giovane in sua compagnia ad ispezione e controllo, estesa poi anche al ciclomotore in uso a L.S., controllo che portava al rinvenimento, indosso all’odierno indagato,  di euro 22, suddivise in banconote di medio e piccolo taglio, probabile provento dell’attività di spaccio.

Alla luce di quanto accertato, ovvero la flagranza del reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente, i poliziotti niscemesi procedevano alla denuncia in stato di libertà del giovane, segnalandolo, pertanto, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Caltanissetta, mentre lo stupefacente ed il denaro veniva sequestrato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.