Denunciata casalinga 35enne incensurata per furto aggravato

CALTANISSETTA – Ruba un paio di occhiali da sole da un’ottica del centro storico e si dilegua. Dopo alcuni giorni ripassa dal negozio, la commessa la riconosce e chiama la Polizia.

Le immagini del sistema di videosorveglianza interna hanno ripreso tutta la scena. La donna, una casalinga 35enne, vestita in modo semplice e dai modi naturali, entra all’interno di un negozio di occhiali sito nel centro storico del Capoluogo nisseno, e inizia a guardare gli occhiali messi ben in vista negli espositori su uno dei banconi.

Dando le spalle alla commessa che stava servendo un’altra cliente nel bancone di fronte. Prova il primo, il secondo e il terzo paio di occhiali da sole. Quest’ultimo però, invece di riporlo nell’espositore, come i precedenti, con una mossa fulminea, lo nasconde all’interno della propria borsa; quindi con aria serena e naturale si sposta nel bancone di fronte a parlare con la commessa, con la quale si intrattiene ancora un po’ all’interno del negozio, prima di salutare e allontanarsi.

L’episodio è avvenuto nella giornata di lunedì scorso e il proprietario si è accorto del furto, dopo che la donna era già andata via, poiché dall’espositore mancavano un paio di occhiali da sole dal valore di 120 euro.

Il titolare dell’ottica a quel punto ha visionato le immagini registrate dalla telecamera di videosorveglianza interna di cui è dotato l’esercizio rivedendo la scena descritta e denunciando il fatto alla Polizia.

Nel pomeriggio di sabato la donna autrice del furto ha, però, commesso l’imprudenza di ripassare dal negozio dal quale aveva rubato gli occhiali ed è stata riconosciuta senza alcun dubbio dalla commessa che ha chiamando il 113.

Bloccata dai poliziotti la 35enne si è subito dimostrata insofferente al controllo di polizia, opponendo qualche resistenza, ma è stata compiutamente identificata e – incastrata dalle immagini che la ritraggono nell’atto di impossessarsi furtivamente degli occhiali – denunciata in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per il reato di furto aggravato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.