Denunce a piede libero per furto in abitazione e ricettazione

Nella mattinata odierna i Carabinieri di Serradifalco hanno denunciato a piede libero tre italiani, tutti di origini catanesi e di età compresa fra i 36 e i 42 anni, individuati con certezza quali autori di un furto in abitazione avvenuto a Serradifalco il 17 aprile 2016.

I tre, tutti già gravati da precedenti di polizia, si erano introdotti all’interno di un’abitazione privata, in pieno giorno ed in centro, approfittando dell’assenza in casa dei proprietari, tramite l’effrazione di una finestra. Una volta all’interno dell’appartamento avevano rubato poche decine di euro e tutto l’oro custodito in casa. Grazie a delle video riprese sulla pubblica via, acquisite il giorno stesso dai Carabinieri di Serradifalco, i militari sono riusciti a dare un volto e un nome ai tre ladri, che ora dovranno rispondere all’Autorità Giudiziaria nissena del reato di furto in abitazione in concorso. La refurtiva non è stata purtroppo recuperata.

Sempre questa mattina i Carabinieri di Santa Caterina Villarmosa hanno proceduto ad una perquisizione domiciliare di iniziativa nei confronti di un bracciante agricolo di 41 anni di Santa Caterina Villarmosa, trovato in possesso di otto motoseghe e otto decespugliatori di cui non sa spiegare la provenienza e per il cui possesso i militari operanti ipotizzano la provenienza furtiva, motivo per il quale il 41enne è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione ed il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro.

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.