Delia. Un Pc per l’asilo nido dell’Istituto S. Antonio

DELIA – Un personal computer per i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia dell’Istituto S. Antonio di Delia.

<<E’ la prima volta che l’asilo può utilizzare una postazione informatica per le attività didattiche – ha detto suor Merlita, legale rappresentante dell’Istituto – che ha ringraziatol’Amministrazione comunale e il sindaco Gianfilippo Bancheri  per il loro interessamento. <<L’asilo – ha aggiunto – ora dispone di una postazione informatica con la quale potremo migliorare la didattica dei bambini>>.

Il personal computer, completo di monitor, tastiera, casse audio e mouse è stato consegnato e reso operativo stamani. Erano presenti i bambini dell’asilo, il sindaco Gianfilippo Bancheri, Suor Merlita, suor Chiara e gli assessori Piera Alaimo e Antonio Gallo.

Parole di elogio per l’amministrazione comunale e per il sindaco Bancheri sono state pronunciate durante il breve evento anche da parte di suor Chiara, la più anziana dell’Istituto.

<<Nell’accogliere la richiesta di suor Merlita – ha detto Gianfilippo Bancheri – abbiamo colmato un piccolo vuoto accorciando così la forbice del digital divide nel nostro territorio. Tutti devono avere l’opportunità di utilizzare un mezzo informatico così importante. Soprattutto in ambito scolastico. Purtroppo ancora non tutte le famiglie possono permettersi l’acquisto di un Pc. E daltra parte, oggi, è impensabile fare didattica senza l’aiuto di un Pc. Un mezzo tecnologico questo che stimola nei bambini curiosità e capacità di apprendimento accrescendo le loro potenziali abilità. Oggi siamo quindi più che soddisfatti di essere stati protagonisti di questo evento>>.

<<A noi interessa la crescita dei bimbi della scuola che frequentano l’asilo – ha detto da parte sua l’assessora all’Istruzione Piera Alaimo. Grazie a questo Pc i responsabili della didattica potranno impostare dei percorsi di apprendimento nuovi e più creativi. I piccoli alunni avranno così la possibilità di una prima familiarizzazione e sperimentazione del mezzo tecnologico e del suo utilizzo>> .

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.