DELIA – L’amministrazione Bancheri ha avviato l’iter per la stabilizzazione di 33 dipendenti a tempo determinato del Comune di Delia.
Si tratta di tutto il personale precario attualmente in servizio. Per l’avvio dell’iter procedurale la giunta comunale ha approvato un atto di indirizzo inviato ai responsabili di direzione perché provvedano a predisporre i provvedimenti necessari.
Per Gianfilippo Bancheri <<il superamento del precariato rientra tra gli obiettivi prioritari dell’amministrazione comunale per valorizzare questi lavoratori che sono ormai essenziali per il buon funzionamento della macchina amministrativa e quindi per i servizi erogati alla comunità. Per arrivare alla stabilizzazione a tempo indeterminato dei precari è stato necessario un lungo e faticoso cammino, fatto di proteste, manifestazioni, lotte, alle quali l’amministrazione ha dato tutto il suo sostegno e la propria solidarietà, consapevoli che era un’opportunità e un traguardo irrinunciabile da parte dei lavoratori ma anche da parte dell’amministrazione>>.
La stabilizzazione – ha aggiunto il primo cittadino – che si farà nel rispetto delle norme varate dalla Regione trova il Comune nelle condizioni e i presupposti previsti dalla normativa per poterla fare.
In particolare si potrà fare nel rispetto delle norme finanziarie vigenti, per un numero di ore non inferiori a quelle svolte attualmente dal personale a tempo determinato.