Delia. La giunta ha approvato la “Costituzione Fondo Finanziario Risorse decentrate” 2018

DELIA – La giunta municipale ha approvato la costituzione del fondo finanziario delle risorse decentrate per l’anno 2018.

La somma complessiva pari a euro 29.146, 84 verrà ripartita dalla delegazione trattante secondo le linee guida impartite. La somma destinata invece a far fronte al fondo per lavoro straordinario è di 3.691,66 euro.

<<Abbiamo velocizzato al massimo la costituzione di questo fondo – ha detto il sindaco Gianfilippo Bancheri – con la redazione di tutti gli atti propedeutici per dare la possibilità a tutti i dirigenti della delegazione trattante di poter predisporre i progetti che serviranno al raggiungimento dei relativi obiettivi>>.

Per quanto riguarda le direttive per la definizione degli istituti contrattuali, contenute nella determinazione sindacale del 5 febbraio scorso, fatta propria dalla giunta, il sindaco ha posto l’attenzione in particolare sui servizi di raccolta differenziata e su quelli cimiteriali e della manutenzione.

Tra le direttive, oltre a quella dei <<budget che saranno riproporzionati in relazione all’effettiva presenza del personale su base annua>>c’è anche <<l’introduzione di un sistema incentivante di performance individuale ed organizzativa, che tenga conto, per l’erogazione dei premi, del raggiungimento degli obiettivi assegnati dai dirigenti alle unità organizzative, dei comportamenti professionali dei dipendenti e dell’apporto qualitativo al raggiungimento degli obiettivi>>.

Soddisfatto il sindco. <<L’amministrazione comunale – ha detto – ha già avviato l’iter per la sottoscrizione dell’accordo con le organizzazioni di categoria e le Rsu>>.

L’ipotesi dell’accordo verrà certificata dal revisore unico che attesterà la compatibilità dei costi con i vincoli del bilancio triennale 2017-2019

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.