Delia. Al via lavori in somma urgenza per ripristino viabilità

DELIA (CL) – Sono in corso i lavori di somma urgenza per ripristinare le condizioni di viabilità e di sicurezza della stradina di collegamento tra la via Monserrato e la via Trazzera di Mezzo.

La stradina ha avuto un cedimento di parte della carreggiata stradale <<dovuto sicuramente a infiltrazioni di acqua piovana>> – si legge nel verbale di accertamento del geometra Luigi Lucchese, responsabile della P.O. n°6 Sez.LL.PP. . .

Le procedure di accertamento e di ripristino delle normali condizioni di viabilità nel tratto di strada danneggiata sono scattate in seguito alla segnalazione dello stesso sindaco Gianfilippo Bancheri che ne aveva notato il cedimento.

<<Grazie al pronto intervento dell’ufficio tecnico sarà possibile in tempi brevi riportare alla normalità il tratto di strada danneggiato dal maltempo – ha detto il sindaco Bancheri. I lavori di somma urgenza sono stati necessari per garantire la sicurezza stradale, l’incolumità pubblica e il disagio degli utenti. Tutti parametri che teniamo sempre nella massima considerazione. D’altronde il controllo delle condizioni di viabilità nel territorio viene svolte con attenzione, costanza e continuità>>.

La spesa prevista ammonta complessivamente a 1.210,00 euro. Direttore dei lavori è il geometra Luigi Lucchese, responsabile della P.O. n°6 Sez. LL.PP. del comune di Delia. Ad eseguire le opere di ripristino e di messa in sicurezza la è la ditta Bonsignore Giuseppe di Delia.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.