Delia, al via l’accreditamento del Comune per il servizio civile nazionale

DELIA – Al via l’iter per l’accreditamento del Comune di Delia al Servizio civile nazionale. Lo ha annunciato il sindaco Gianfilippo Bancheri che ieri mattina ha avuto un incontro presso il palazzo municipale con il segretario della Uil Temp, Andrea Morreale, per discutere le procedure di avvio.

All’incontro, che si è svolto sulla base della reciproca cordialità e collaborazione, erano presenti la neo assessora alla Cultura e Istruzione Piera Alaimo e il capo di Gabinetto Carmelo Alessi. Dal canto suo il segretario della Uil Temp, Andrea Morreale ha espresso

I progetti del Servizio civile nazionale – si legge sul sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale – sono “un’opportunità per il Comune che potrà avvalersi di giovani motivati, che stimolati dalla possibilità di vivere un’esperienza qualificante, assicureranno un servizio continuativo ed efficace”. Ed anche “un’occasione per i giovani”.

<<L’obiettivo prioritario – ha aggiunto Bancheri – è di offrire ai giovani del Servizio civile un’esperienza formativa, di crescita personale e professionale e quindi anche la possibilità concreta di un inserimento nel difficile mercato del lavoro. E’ una sfida che noi siamo felici di cogliere per la crescita dei giovani e della collettività>>.

<>.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.