Delia: al via i lavori di sistemazione in via Petilia

A Delia sono iniziati i lavori di manutenzione lungo il tratto di via Petilia compreso tra via dei Santi e via Alpi. Gli interventi, realizzati dai manutentori comunali, si rendono necessari a causa del continuo deterioramento della pavimentazione, un problema ricorrente che si ripresenta ogni anno.

L’Amministrazione Bancheri, negli anni scorsi, è già riuscita a ottenere un finanziamento regionale per la sistemazione definitiva del tratto di via Petilia che va dall’incrocio con Corso Umberto fino a via dei Santi. Quest’area, storicamente soggetta a ripetuti interventi di manutenzione, è stata finalmente consolidata in modo duraturo.

Tuttavia, il tratto attualmente interessato dai lavori continua a subire danni a causa dello stesso errore progettuale del precedente. Per questo motivo, l’Amministrazione si vede costretta a intervenire con urgenza, specialmente in vista della Pasqua, affinché l’evento dell’“Incontro” della domenica possa svolgersi senza disagi.

Il sindaco Gianfilippo Bancheri ha annunciato l’intenzione di partecipare a nuovi bandi per ottenere ulteriori finanziamenti, con l’obiettivo di replicare in questo tratto gli stessi interventi strutturali già effettuati, risolvendo così in maniera definitiva un problema che da decenni affligge la viabilità locale.