Delia: Aggiudicato 2° lotto manutenzione straordinaria strade

Il gruppo comprende la via Giuseppe Pagliarello parte del Corso Umberto, via Cap. lo Porto, la via Verdi, via Municipio, via Stovigliai, tratto di via Portella, il tratto antistante il cimitero comunale, tratto di viale Eeuropa, via Michelangelo, tratto compreso tra la Sp 133 e la Sp 190, via Milano (tratto), via Torino (tratto), via Vignazza e via Municipio. Inoltre verrà rifatto il sagrato della chiesa Madre mentre il marciapiede di via Cavour sarà ristretto per motivi ci circolazione stradale.

L’appalto per l’esecuzione dell’intervento, su progetto elaborato dall’architetto Denis Vitellaro, è stato assegnato ieri, a seguito di regolare gara pubblica, alla ditta Curcio Edilizia di Samuele Curcio di Delia.

L’importo complessivo dell’opera ammonta a 67.880,75 euro di cui 39.479,16 euro soggetti a ribasso d’asta. Su tale importo la ditta che si è aggiudicato l’appalto ha presentato un’offerta con un ribasso del 9,6666 per cento.

I lavori per la realizzazione delle opere iniziarenno a breve dopo la sottoscrizione del contratto.

<<A distanza di poco tempo dal primo lotto per il rifacimento delle strade di Delia, uno dei punti importanti del nostro programma elettorale, ecco puntuale il secondo lotto per la manutenzione straordinaria di un altro ampio gruppo di vie pubbliche. Come al solito ci vogliamo distinguere sulla base dei fatti e non delle parole. E i fatti ancora una volta ci danno ragione. Rifare le strade comunali significa disporre di una rete viaria degna di un paese civile, in grado cioè di funzionare da motore dell’urbanizzazione. In grado anche di qualificare e dare valore allo spazio pubblico e di soddisfare le esigenze di tutti. Automobilisti, pedoni, imprese>>.

Il precedente lotto ha interessato invece viale della Repubblica, via Ariosto, viale Luigi La Verde, via Vittorio Emanuele, via Caltanissetta, via Cantù, tratto della via Crispi, via Sandro Pertini (tratto), via Micelisopo, il tratto iniziale della via Santi, parte di via Cavour, via Mattarella (tratto), diversi tratti di Corso Umberto.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.