Domenica si è giocato a Catania il “ I° Torneo Open dell’Etna “ organizzato dal risiko Club di Catania.
Alla competizione era presente una delegazione del Risiko Club Ufficiale di Caltanissetta composta da: Giorgia Moscarelli, Manuel Carapezza, Giancarlo Ciulla, Martino Brucato e Simone Pecoraro. Il torneo era articolato in tre partite con classifica finale con 28 giocatori ai nastri di partenza. Alla fine del torneo la delegazione nissena è riuscita a piazzare i suoi giocatori in classifica nel seguente risultato finale: Giancarlo Ciulla secondo, Manuel Carapezza sesto, Simone Pecoraro sedicesimo, Martino Brucato ventunesimo e Giorgia Moscarelli venticinquesima. Quindi un ottimo risultato che ha portato sul podio dei premiati Giancarlo Ciulla.
Il prossimo venerdì si giocherà, presso Eclettica Street Factory di via Rochester il secondo turno del XIII° torneo interno “Eclettica” a cui è abbinato il “Fantarisiko”, da un’idea di Marco Ammendola.
Il Fantarisiko, sulla falsariga del fantacalcio, prevede che venga formata una squadra tra i partecipanti al torneo e che in funzione dei punteggi che i giocatori realizzeranno nei turni di gioco (escluse semifinali e finali) si formalizza una classifica finale con premi ai primi tre. Al fantarisiko possono partecipare i giocatori iscritti al torneo o esterni al torneo. Già la prima “sperimentale” edizione ha avuto un ottimo successo tanto che altri Risiko Club d’Italia hanno chiesto informazioni e la possibilità di avere il format del gioco.