Davide Faraone in visita in città: una buona scuola e una buona giustizia per Caltanissetta

CALTANISSETTA – Una buona scuola e una buona giustizia per Caltanissetta; la prima da realizzare anche attraverso le attività extrascolastiche la seconda con il potenziamento della Corte d’Appello.
Questi i temi affrontati dal sottosegretario alla Pubblica istruzione, università e ricerca Davide Faraone in visita all’istituto Luigi Russo per l’inaugurazione del laboratorio di chimica e per incontrare gli oltre 900 studenti che lo hanno accolto nella palestra della scuola ponendogli una serie di domande su come avvicinare il mondo della scuola a quello del lavoro.
Il sottosegretario si è poi recato alla scuola media Pietro Leone per assistere al lancio del progetto “Cibo dal Cielo” che prevede la creazione di orti urbani nelle aree cittadine ed in particolare la realizzazione di uno spazio verde sul tetto dell’edificio scolastico.
Faraone ha parlato anche di giustizia sostenendo l’importanza di mantenere e potenziare la sede di corte d’Appello a Caltanissetta definendo l’ufficio giudiziario una risorsa di cui il territorio ha bisogno.
Nel corso della sua visita in città Faraone ha infatti incontrato, a Palazzo di giustizia, il presidente della corte d’Appello Salvatore Cardinale,  il presidente dell’ordine degli avvocati Pierluigi Zoda, la prefetta Maria Teresa Cucinotta , il presidente della camera civile Francesco Panepinto e gli avvocati Umberto Cascino, Annalisa Petitto ed Antonio Sapienza. Incontro durante il quale Faraone si è impegnato a sollevare la questione riguardante la Corte d’Appello ai vertici del governo.
Al termine della giornata, il sottosegretario ha concluso sottolineando che anche a Caltanissetta esistono realtà scolastiche e non che possono valorizzare il territorio offrendo ai più giovani opportunità per il futuro.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.