Da piazza a parcheggio Garibaldi: interrogazione Alaimo-Aiello

CALTANISSETTA – I Consiglieri Comunali d’Opposizione, Oscar Aiello e Valeria Alaimo, dopo avere scritto lungamente su ogni mezzo di comunicazione il proprio disappunto su come la più bella Piazza della Città venga mortificata, usano l’ironia per dare un segnale chiaro e forte all’Amministrazione Ruvolo, chiedendo provocatoriamente di cambiare denominazione da Piazza a Parcheggio Garibaldi.

Interrogazioni senza risposte, articoli di giornali e interviste in Tv e Radio: nulla è servito. Un’ Amministrazione sorda alle richieste dei Consiglieri Comunali che, portando la voce dei cittadini, chiedono maggiore decoro per le Vie del Centro storico e di tutta la città.

Le auto vengono posteggiate intorno alla Fontana del Tripisciano mortificandone la bellezza agli occhi dei passati e dei pochi turisti. Di giorno e notte il “posteggio” di Piazza Garibaldi è affollato da mezzi di ogni dimensione, mentre il posteggio di Via Medaglie d’oro è vuoto nonostante la tariffa oraria abbia un costo politico sicuramente inferiore a quello di una multa. Multe che comunque non vengono elevate costantemente, ma una tantum.

“Usiamo l’ironia perché forse il Sindaco capisce solo sorrisi e sogni, convinto come è che tutto vada bene in città – dichiarano i Consiglieri Comunali Oscar Aiello e Valeria Alaimo, che aggiungono: “Non va bene nulla a Caltanissetta e solo lui non se ne accorge. La Città langue in ogni sua strada, in ogni quartiere. Bisognerebbe tornare a percorrere le strade percorse in campagna elettorale e parlare coi cittadini. chiediamo un intervento serio, se l’amministrazione ne è capace, per tornare a rispettare le regole del vivere civile”.

“Avanziamo inoltre una proposta – concludono i Consiglieri d’Opposizione Aiello ed Alaimo: “Consentiamo il posteggio gratuito dalle ore 20 alle ore 8 al Posteggio di Vie Medaglie d’oro per tutti”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.