Da 15 giorni radioterapia a San Cataldo è fuori servizio

SAN CATALDO (CL) – Dovrebbe ripartire venerdì prossimo il servizio di radioterapia all’ospedale Maddalena Raimondi di San Cataldo.

Da 15 giorni, infatti, la radioterapia è fuori servizio per un guasto all’acceleratore e i pazienti sono costretti a recarsi a Gela per effettuare le cure necessarie, così come ci è stato riferito da una segnalazione giunta alla nostra redazione.

Un disservizio per chi quotidianamente lotta per sconfiggere il cancro che ha scoraggiato tanti pazienti molti dei quali impossibilitati a recarsi nella vicina città del golfo perché anziani e soli che hanno anche deciso, così come ci è stato riferito nella segnalazione, di interrompere la cura in attesa della ripresa del servizio.

Abbiamo contattato telefonicamente la direzione generale dell’Asp di via Cusmano per avere informazioni sulla ripresa del servizio di radioterapia. Il direttore generale Carmelo Iacono, così come ci è stato riferito, si è subito attivato per porre rimedio al gusto. Tre sinora gli interventi che sono stati autorizzati per riparare il guasto dell’acceleratore e far ripartire radioterapia, l’ultimo proprio nelle scorse ore per la sostituzione di un ulteriore pezzo necessario per rimettere in moto il macchinario. Autorizzazione già trasmessa all’ufficio tecnico dell’Asp. Salvo disguidi, dunque, come è stato riferito dalla ditta alla direzione generale dell’Asp che si sta occupando della riparazione entro venerdì il servizio dovrebbe ripartire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.