Cultura & Solidarietà: il successo della GOS a Catania

CATANIA – Si è svolta ieri 19 dicembre 2021 la manifestazione organizzata da Lions Club International a favore Telethon.

Protagonista il musical Camicette Bianche di Marco Savatteri per la prima volta con orchestra dal vivo: la Giovane Orchestra Sicula sotto la bacchetta del talentuoso direttore 25enne Raimondo Capizzi (Sancataldese).
Si registra così un altro successo della compagine orchestrale del Centro Sicilia attiva dal 2013: “suonare al Teatro Massimo Bellini è un traguardo importante” – spiega il maestro Capizzi – “abbiamo fatto il possibile per rendere quella pazza idea concepita poche settimane fa, una concreta realtà. Grazie ai miei compagni di viaggio Marco Savatteri, regista, Enrico Fallea, Orchestratore e Marzia Molinelli, vocal coach che hanno creduto nel musical con Orchestra Sinfonica dal vivo. Salire sul podio di un teatro del genere è sicuramente emozionante, ma lo è ancora di più vedere l’Orchestra che hai fondato e cresciuto guadagnarsi i meritati applausi di uno dei Teatri più belli d’Europa”.
È così che l’orchestra sinfonica del centro Sicilia si aggiudica un altro successo targato Casa del Musical e Lions Club International.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.