Cral, scoprire e riscoprire Caltanissetta

CALTANISSETTA – Continuano le visite guidate dell’iniziativa “Scoprire e riscoprire Caltanissetta” per il 2015, organizzate dal CRAL Giustizia Caltanissetta, presieduto da Calogero Occhipinti, e in partnership con il Lions Club Caltanissetta dei Castelli, presieduto da Fabiola Gabriella Safonte, e Italia Nostra, sezione di Caltanissetta, presieduta da Maria Ginevra.

Questo appuntamento, eccezionalmente, si svolgerà Sabato 28 novembre nelle ore pomeridiane.
Il nostro gruppo si recherà all’Istituto Superiore di studi musicali “V. Bellini” di Caltanissetta, e sarà ospite del maestro Angelo Licalsi, direttore del predetto istituto, che ci accompagnerà nella visita.
A conclusione della visita, nella cappella dell’Istituto, alcuni allievi eseguiranno per i partecipanti alcuni brani musicali.
Come sempre, il prof. Vincenzo Falzone, attento studioso delle tradizioni e della storia nissena, guiderà i partecipanti a conoscere e scoprire la storia e gli aneddoti dell’Istituto.

Il motto dell’iniziativa è: Conoscere la storia e le tradizioni della nostra città dovrebbe essere interesse di ogni nisseno, prima ancora di conoscere quelle di altre città.

L’appuntamento è alle ore 15,45 (puntualissimi) davanti l’Istituto Musicale in Corso Umberto.

La partecipazione è, come sempre, gratuita.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito del CRAL www.cralgiustiziacl.it

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.