CALTANISSETTA – Si è svolto nella mattinata di ieri, nella Sala della protezione civile del Palazzo del Governo, un incontro a chiusura dei lavori del Tavolo prefettizio tra Sindaci e Azienda Sanitaria.
Il Tavolo, presieduto dal Prefetto Chiara Armenia, nel corso dei difficili mesi appena trascorsi grazie ad incontri settimanali, ha offerto alle componenti coinvolte l’opportunità di elaborare soluzioni condivise per la gestione delle problematiche connesse alla delicata fase pandemica che ha interessato questo territorio provinciale.
L’Odierno incontro ha rappresentato l’occasione per verificare gli esiti delle strategie messe in campo e fare un resoconto sui risultati conseguiti. Nella circostanza i partecipanti hanno mostrato grandissima soddisfazione per il lavoro svolto e per la preziosa occasione di confronto offerta dal Tavolo prefettizio che ha permesso di avviare un proficuo percorso sinergico che ha condotto ad una gestione razionale e pressoché automatizzata dell’emergenza.
Il Prefetto ha espresso grande apprezzamento per l’enorme impegno profuso da parte dei Sindaci e dell’Asp e ha mostrato il suo grande compiacimento per l’attuale situazione epidemiologica che mostra un quadro assolutamente favorevole con un numero di positivi al di sotto della media regionale e nazionale e un tasso di vaccinati che si attesta intorno al 97%.
In chiusura, con l’auspicio di un definitivo superamento dell’emergenza, il Prefetto ha ribadito l’assoluta disponibilità della Prefettura per eventuali criticità che dovessero insorgere in futuro, rinnovando ai Sindaci l’invito alla prudenza ed esortandoli a non abbassare la guardia e a mantenere sempre alta l’attenzione sul rispetto delle regole anti contagio, anche in vista dell’inizio della stagione estiva.